Settore I – Servizi al cittadino

Servizi al Cittadino in materia demografica, relazioni con il Pubblico, certificazioni e informazioni

Competenze

Il settore comprende i Servizi Demografici e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, informazioni e certificazioni (URP).

I Servizi Demografici, che comprendono l’ufficio Anagrafe, l’Ufficio di Stato Civile, l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Leva, si occupano principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica, cancellazione dei movimenti e degli eventi che riguardano le singole persone avvenute nel territorio comunale o verificatesi altrove ma riguardanti cittadini residenti nonché della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è uno sportello polifunzionale al quale sono state trasferite parte delle competenze di altri uffici interni all’ente, è il primo punto di accesso al Comune dove il cittadino non solo può trovare informazioni, ma anche avviare e completare alcune delle pratiche che lo riguardano o essere indirizzato agli uffici interni per l’approfondimento delle informazioni di cui necessita.

Tipologia di organizzazione

Area

Assessore di riferimento

Martina Catellani

Delega alle funzioni per “Correggio Città Vicina al Cittadino”.

Martina Catellani

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questa struttura:

Sede principale

Contatti

Settore Servizi al Cittadino

Corso Mazzini n. 33

urp@comune.correggio.re.it

Pagina aggiornata il 23/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri